Free parenting and families Kindle books for 27 Feb 17

Ogni uomo è un universo (Italian Edition)

by Massimo Carlo Brambilla

Ogni uomo è un universo.

L’idea di questo libro mi è venuta dopo aver letto L’uomo che piantava gli alberi, di Jean Giono.
La narrazione semplice, quasi elementare di Giono, mi ha in un certo senso aperto gli occhi.
Mi ha convinto che la vita dei piccoli è degna di essere raccontata almeno quanto quella dei cosiddetti grandi che, a parte le carneficine immense e le stragi d’innocenti, è spesso povera di tutto.
Povera, in particolare, di quello che la gente chiama “umanità“, intendendo con questa parola un insieme di proprietà squisite, così rare a trovarsi nella nostra specie, che rendono un essere umano gradevole al prossimo.
Qualche volta anche qualcosa di più.
La vita di mia nonna è particolare forse proprio per la sua ordinarietà: per la calma e la pacatezza che l’hanno sempre contraddistinta e per il voler fare sempre un passo indietro quando si è trovata davanti un prossimo ingombrante.
Un prossimo che preferiva dare di gomiti per farsi strada nella vita.
Qualità, queste, che l’hanno conservata un anonimo tra gli anonimi, ma che hanno insegnato molto a quelli che l’hanno conosciuta e apprezzata.
A differenza dell’omino di Giono, invece di piantare un albero, mia nonna ha lasciato un seme che io ho raccolto e che, spero, raccoglierà anche qualcun altro.
Per farlo diventare, questo è il mio augurio, non una distesa d’alberi, ma una foresta di uomini veri, che si estende all’infinito sulla terra intera.

Nota. Capiterà al lettore di trovare, qua e là, qualche frase in dialetto milanese. La pronuncia, ovviamente, non è quella letterale che c’è nel testo. Le u sono quasi sempre alla tedesca: chiuse, con la dieresi sopra. Le a sono spesso allungate e le o, qualche volta bisogna pronunciarle alla francese, come capita con quelle parole che finiscono per eux: amoureux ad esempio. Bisognerebbe allegare un CD audio per renderle nel modo corretto, con la loro bella coloritura dialettale, ma questo è, ovviamente impossibile.
Se qualcuno ha qualche parente, o conoscente magari, che si ricorda ancora il vecchio dialetto milanese, potrebbe, in ogni caso, farsi dare una manoâ?¦



Was It Agreed?: Everything about unwritten agreements in interpersonal communication

by Anat Goren

Here is a fact:
Our relationships are outcomes, among other things, of agreements, contracts, that we have never talked about nor have we written them.
Yes, indeed – an outcome of unwritten agreements!
You as anyone else can improve and successfully maintain all of your relationships, and in this book I am going to show you how!
I’ll share with you precious knowledge, that can quite easily and most of all significantly improve your relationships.
You are going to dig out a treasure out of this book: an opportunity to reconsider situations in your life from a unique point of view.
If you understand the importance of the unwritten agreements in your life, you will feel less upset and much happier, and in doing so, increase the quality of your life.
Let me invite you to take responsibility over your life and relationships, to allow yourself live in harmony and peace with those around you. Starting with your beloved ones.
In this book I’ll show you: what is an unwritten agreement? What its job in our lives? How is this contract created? How is it broken? What are the reasons for its violation and how is it violated? How do you restore a broken contract or change a bad one?
The book is easy to read and combines examples from our everyday life in various relationships.
Join me on this fascinating adventure! Lets go!



Got a new Kindle or know someone who has? Check out the ultimate guide to finding free books for your Kindle. Also available in the UK.